Comitato etico per la pratica clinica

In conseguenza della collaborazione in essere tra le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (II.PP.A.B.) “A. Galvan” di Pontelongo (PD) e “CRAUP” di Piove di Sacco (PD), si è giunti nel 2020 a condividere anche il Comitato Etico per la Pratica Clinica, costituito all’interno del Centro Servizi di Pontelongo.

Il Comitato Etico per la Pratica Clinica vuole essere uno spazio di riflessione etica, autonoma e interdisciplinare, per promuovere la qualità e l’umanizzazione dell’assistenza. Il Comitato è un organismo indipendente, costituito da personale sanitario e non sanitario, esterno ed interno al Centro Servizi.

Vi può accedere liberamente chiunque abbia rapporti con il Centro Servizi. I compiti fondamentali del Comitato sono i seguenti: analisi etica di casi clinici; sviluppo di raccomandazioni e indirizzi di carattere etico e valutazione etica di procedure operative/organizzative; educazione e formazione in materia di bioetica e sensibilizzazione degli operatori, familiari-caregivers e della cittadinanza; contributo alla riflessione sul tema dell’allocazione e dell’impiego delle risorse.

Presidente (Valter Giantin): e-mail presidentecomitatoetico@csgalvan.it - Tel. 0424888664

Segreteria (Daniele Roccon): e-mail direzione@csgalvan.it - Tel. 0499775046

Per ulteriori informazioni utilizzare il link seguente: https://www.csgalvan.it/comitato-etico-per-la-pratica-clinica/