Richiesta ospitalità

Per accedere ai servizi è necessario che prima si pronunci l'Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (UVMD), la quale mediante scheda SVAMA (DGRV n. 2961/12 - allegato B) stabilisce la migliore soluzione possibile per i bisogni dell'interessato, nel rispetto della libertà di scelta.

Più in dettaglio, l'UVMD richiede la scheda di valutazione cognitiva e funzionale, compilata dal geriatra incaricato dall'ULSS, la scheda di valutazione sanitaria, compilata dal medico di base del cliente e la scheda di valutazione sociale, compilata dall'assistente sociale del Comune di provenienza. Tali schede vengono raccolte dall'UVMD per la valutazione multidimensionale della persona, che si concluderà appunto con la produzione della scheda SVAMA e l'attribuzione di un punteggio (profilo SVAMA). Qualora gli obiettivi definiti in UVMD siano compatibili con l'ospitalità in una struttura residenziale, l'interessato sarà inserito nella graduatoria gestita dall'Azienda ULSS competente e chiamato in base alla medesima graduatoria.

Successivamente è possibile procedere con l'iter presso i nostri Uffici Servizi Sociali, formalizzando la richiesta di ospitalità e predisponendo i documenti necessari per il futuro inserimento.

Informazioni
Per ricevere informazioni complete sulle modalità di accesso ai nostri servizi sono disponibili i nostri Uffici Servizi Sociali, contattabili telefonicamente ai seguenti numeri:

  • 049.9712658 per l'ufficio di Casa Soggiorno;
  • 049.9712631-624 per l'ufficio della RSA di via Botta;

E' anche possibile incontrare di persona i referenti dell'Ufficio Servizi Sociali (consultate gli orari aggiornati di ricevimento oppure telefonare il lunedì dalle 8.00 alle 17.00, il martedì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, allo 049.9712610 chiedendo all'operatore).

Nella nostra Carta dei Servizi potete trovare informazioni sull'iter di ammissione e sulle modalità di inserimento in struttura.

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2023