Donazione statua della Madonna di Lourdes e cerimonia di benedizione.

Madonnina di Lourdes

Venerdì 12 settembre 2025, presso il parco della RSA di via Botta del Centro Residenziale per Anziani “Umberto I” di Piove di Sacco, si è svolta un’importante cerimonia di benedizione di una statua della Madonna di Lourdes, donata dai figli della signora Romanato Marisetta, residente presso la RSA dall’agosto 2022 a dicembre 2024. Marisetta, molto devota alla Madonna, aveva compiuto numerosi pellegrinaggi a Lourdes e nel suo primo viaggio decise di acquistare una statua della Madonna da installare nel proprio giardino di casa.
I figli Carmen e Tarcisio hanno voluto omaggiare tutti gli ospiti della RSA con questa donazione, in segno di ringraziamento per la cura e la vicinanza umana ricevute dal personale e dai volontari, considerando la RSA un luogo di vita e di solidarietà in cui gli anziani possono trascorrere con serenità l’ultimo percorso della propria vita.
I figli di Marisetta hanno voluto riassumere questo pensiero con la frase “Laddove l’amore vive, il cuore sorride!”, apposta sulla statua donata.
La benedizione, svolta da Don Caterino Longo alla presenza del Direttore dell’Ente, Daniele Roccon, e della Responsabile di Struttura, Ilaria Faraone, è stata anche un’occasione di incontro fra gli ospiti ed alcuni residenti della Comunità Magnolia di Piove di Sacco, conclusasi con un momento conviviale e di amicizia.