La riapertura del Centro Diurno della RSA di via Botta, prevista inizialmente per il 3 maggio 2021, slitterà di circa una settimana, con prevedibile avvio lunedì 10 maggio 2021.
Questo piccolo ritardo consentirà, d’altra parte, la riattivazione del servizio di trasporto con pulmino attrezzato.
Il Centro Diurno sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario 7.45-19.15.
Poichè, come previsto dalla normativa in vigore, non potrà esserci condivisione degli stessi spazi con gli ospiti residenziali, il servizio verrà temporaneamente spostato nella “Taverna” della struttura (vedi foto) e nell’adiacente giardinetto interno. Il locale sarà funzionalmente riadattato e organizzato in modo da garantire anche il riposo pomeridiano con apposite poltrone reclinabili. Il numero massimo di presenze giornaliere sarà di 7 persone.
Il servizio sarà garantito da operatori addetti all’assistenza dedicati che si occuperanno di tutte le necessità degli ospiti e anche del loro intrattenimento, col supporto di tutte le figure professionali presenti, che accederanno al Centro Diurno anche in base alle esigenze degli anziani.
Le figure di riferimento per avere informazioni sono l’Assistente Sociale, dott.ssa Anna Tortolato, e la Psicologa e Coordinatrice del servizio, dott.ssa Grazia Greco.