Riapertura Centro Diurno presso RSA via Botta

Per rispondere alle richieste del territorio, dopo un anno di chiusura per motivi legati alla pandemia, dal prossimo 3 maggio riaprirà il Centro Diurno presso la RSA di via Botta, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario 7.45-19.15.

Poichè, come previsto dalla normativa in vigore, non potrà esserci condivisione degli stessi spazi con gli ospiti residenziali, il servizio verrà temporaneamente spostato nella “Taverna”  della struttura (vedi foto) e nell’adiacente giardinetto interno. Il locale sarà funzionalmente riadattato e organizzato in modo da garantire anche il riposo pomeridiano con apposite poltrone reclinabili. Il numero massimo di presenze giornaliere sarà di 7 persone.

Il servizio sarà garantito da operatori addetti all’assistenza dedicati che si occuperanno di tutte le necessità degli ospiti e anche del loro intrattenimento, col supporto di tutte le figure professionali presenti, che accederanno al Centro Diurno anche in base alle esigenze degli anziani.

Per il momento, non è prevista la riattivazione del servizio di trasporto.

Le figure di riferimento per avere informazioni sono l’Assistente Sociale, dott.ssa Anna Tortolato, e la Psicologa e Coordinatrice del servizio, dott.ssa Grazia Greco.